
Le truppe ucraine hanno bombardato per tutta la notte il territorio della Repubblica popolare di Donetsk (Dpr) inclusa la città principale dell’autoproclamata repubblica: lo afferma, riferisce la Tass, la missione della Dpr presso il Centro congiunto per il controllo e il coordinamento (Jccc).
Due civili della Repubblica popolare di Lugansk (Lpr) sono rimasti uccisi nel tentativo delle forze armate ucraine di sfondare nel vicino villaggio di Pionerskoye, a 7 km dal confine con la Russia, sempre secondo quanto scrive la Tass che cita la milizia popolare. «A seguito dell’aggressione dei militanti di Kiev, due civili sono stati uccisi e 5 edifici sono stati distrutti», sostiene. Il dipartimento della difesa della Lpr ha precisato che le forze di Kiev supportate dall’artiglieria hanno attraversato il fiume Seversky Donets e hanno tentato di attaccare le postazioni della milizia popolare. «Ma l’attacco è stato respinto», afferma la milizia.
Gli attacchi notturni sono iniziati alle 2.16 ora di Mosca (0,16 in Italia) e hanno preso di mira l’insediamento di Staromikhailovka, alla periferia occidentale di Donetsk. È stato il sesto bombardamento nell’area dalla mezzanotte russa. Colpiti anche gli insediamenti di Zaytsevo Yuzhnoye e Spartak, bersagli di colpi di mortaio. Dopo le 3, ora di Mosca, secondo la missione, ci sarebbero stati altri sei bombardamenti, e altri due attacchi avrebbero colpito Dokuchayevsk e Yelenkovka alle 4.25 e alle 4.37 ora locale.
Ieri l’altra repubblica separatista, quella di Lugansk, avrebbe subito una cinquantina di attacchi da parte delle truppe di Kiev in violazione del cessate il fuoco, secondo la missione locale presso il Centro congiunto per il controllo e il coordinamento (Jccc). Gli attacchi hanno preso di mira - riferisce la Tass - 27 aree residenziali.
10 Commenti
Ex elettore pd il capostipite
20/02/2022 08:10
Stessa storia della Polonia seconda guerra mondiale
GIANLUCA
20/02/2022 09:29
Non credo proprio, con tutto quello sta subendo la Russia se voleva fare la guerra nonnaveva bisognobdi alcun pretesto
Ex elettore PD IL capostipite
20/02/2022 11:44
Caro Gianluca leggiti i servizi dei principali giornali alla strategia della scusa per scatenare attacco russo un giornale può scrivere fesserie magari dei giornali ma tutti i giornali mi pare un po' diffii
Chiarae
20/02/2022 08:15
Ma non c'era andato Di Maio a risolvere tutti i problemi.
Giovanni
20/02/2022 09:28
Biden vuole la guerra a tutti i costi e gli ucraini stanno cadendo nel suo tranello....non calcolano che stanno aggredendo russia/Cina
Matteo
20/02/2022 10:51
Ah quindi sono gli ucraini armati sai pacifici yankee ad aprire il fuoco sulla popolazione del donbass?? Ma gli usa nn volevano la pace ? ????????????
Osserva Tore
20/02/2022 11:47
A parti invertite, gli Stati Uniti e le ipocrite democrazie occidentali sarebbero già intervenute. Spero tanto nella saggezza e lungimiranza dell'asse Russia/Cina per evitare un conflitto mondiale. Attenzione, è un occidente in evidente decadenza e che sullo sfruttamento delle risorse mondiali ha basato la propria "bella vita" infischiandosene dei popoli sfruttati e lasciati nella miseria ed indigenza. Attenzione, perchè, in questi casi, la Storia insegna che come soluzione si cerca l'individuazione di un nemico e una scusa per alimentare una Guerra. Ma una Guerra, oggi, significherebbe la distruzione dell'Umanità intera. Riconosciamo le gravi "colpe dell'occidente" del passato e pensiamo ad un Rinascimento spirituale, più che ad una Guerra. Che la Madre Nostra vegli e ispiri le Anime di chi ha le nostre sorti nelle proprie mani. Osserva Tore.
furetto
20/02/2022 12:01
Il G7 ha chiesto alla Russia di fermarsi fra questi anche l'Italia solo che non si sono accorti che la Sicilia è circondata da sottomarini Russi sarà per bloccare la Francia e Sigonella ( USA ). Una brutta faccenda.
Vincent
21/02/2022 01:25
Ma non farmi ridere
Filgor
20/02/2022 12:25
C'è un fatto sostanziale, del quale bisogna tenerne conto. La propaganda russa sostiene che l' occidente è aggressivo, e la Russia si deve difendere. Il popolo russo ci crede e sostiene Putin. Il fatto è che malgrado la propaganda occidentale anti russa, anche noi crediamo che Putin ha ragione....In queste condizioni, non puoi vincere nessuna guerra.
GINO
20/02/2022 13:04
Avete visto che cosa è la narrativa ufficiale? Per giorni hanno detto che la Russia invaderà, invaderà, invaderà... La Russia non ha invaso e allora che fanno? Iniziano a bombardare per fare cadere la Russia nella trappola.
Giovanni75
20/02/2022 13:28
Putin è un qualsiasi dittatore. Il resto chiacchiere
Confuso
20/02/2022 15:48
Ma gli amici italiani di Putin( Berlusconi, Salvini, Meloni) perché stanno zitti e buoni?. Ci prepariamo ad una nuova Ungheria o Cecoslovacchia? E a quanti strizzano l'occhiolino alla Russia vorrei ricordare loro che la Nato non ha mai invaso alcun paese europeo.
Vincent
21/02/2022 01:31
E la Bosnia e la Serbia?La Nato e' andata di punto in bianco a bombardare la Serbia perche' questa giustamente voleva difendere la sua integralita' territoriale(il Kosovo e' la culla della Serbia);mentre sostiene l'Ucraina che al Donbass non vuole dare neanche l'autonomia.Due pesi e due misure.Tipico dei regimi anglosassoni ipocriti.