NEW DELHI. Il bilancio delle vittime dell'ondata di caldo in India è salito a 1.412 morti, la maggior parte negli Stati sud orientali di Andhra Pradesh e Telangana.
Lo riferisce oggi l'agenzia di stampa Pti. Nelle ultime 24 ore oltre 160 persone hanno perso la vita solo nell'Andhra Pradesh. Le temperature continuano a rimanere a livelli record a causa dell'aria calda e secca proveniente dai deserti pachistani. Il caldo ha provocato due vittime anche a New Delhi. Nella
notte una tempesta di vento ha portato un pò di sollievo.
Circa 1.200 persone sono morte negli ultimi dieci giorni per un'ondata di caldo record nell'India settentrionale e sud orientale, in particolare negli stati indiani dell'Andhra Pradesh e Telangana. Lo riferisce oggi la tv Ndtv fornendo un nuovo bilancio delle vittime. È scattata l'emergenza in molti ospedali per i casi di disidratazione e collassi per l'eccessiva esposizione al sole cocente. In Andhra Pradesh, dove sono morte 800 persone, anche ieri la colonnina di mercurio ha toccato i 47 gradi e oggi si prevede un'altra giornata torrida.
Caricamento commenti
Commenta la notizia