Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Usa, ucciso da polizia un altro nero disarmato: era nudo per strada

L'agente è intervenuto sul posto dopo essere stato allertato da una chiamata degli abitanti del quartiere, ha visto l'uomo che gli veniva incontro e gli ha sparato due colpi uccidendolo

ROMA. Un poliziotto ha sparato e ucciso a un afroamericano che correva nudo per le strade di un quartiere residenziale ad Atlanta, in Georgia. Lo riporta la Cnn. L'agente è intervenuto sul posto dopo essere stato allertato da una chiamata degli abitanti del quartiere, ha visto l'uomo che gli veniva incontro e gli ha sparato due colpi uccidendolo. Visto che la vittima era disarmata, la polizia ha aperto un'indagine interna.

Mentre a Madison, in Wisconsin, migliaia di persone sono da ore in strada per protestare contro la polizia e l'uccisione sabato scorso di un giovane afroamericano disarmato, un'altro uomo di colore è stato freddato da un agente ad Aurora, in Colorado. L'episodio è avvenuto venerdì scorso, ma solo ora sono emersi i dettagli di quanto accaduto. E secondo le prime indagini la vittima, 37 anni, era anch'essa disarmata. La polizia locale ha aperto subito un'inchiesta, e l'agente coinvolto è stato per il momento messo in aspettativa.

L'identità dell'uomo freddato da alcuni colpi di pistola non è stata ancora rivelata. Secondo le indiscrezioni si tratterebbe di un ricercato accusato di sequestro e rapina. L'agente avrebbe sparato nel tentativo di arrestarlo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia