Venerdì, 10 Aprile 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Obama a favore delle nozze gay: "Spero che la Corte le riconosca"
IL DIBATTITO

Obama a favore delle nozze gay: "Spero che la Corte le riconosca"

NEW YORK. Il presidente americano, Barack Obama, spera che la Corte Suprema «vada avanti sul tema delle nozze gay e riconosca come la maggioranza degli americani oramai le condivida»: lo ha detto parlando su YouTube dove alcune delle star del famoso social media lo hanno intervistato.

La Corte Suprema ha annunciato giorni fa che entro la fine di giugno si pronuncerà sulla costituzionalità o meno dei matrimoni tra persone dello stesso sesso. «Le nozze gay dovrebbero essere legali, perchè le persone dovrebbero essere trattate tutte nella stessa maniera», ha aggiunto Obama, che nel corso delle mini interviste su YouTube ha parlato anche della proposta di porre fine all'embargo su Cuba.

«Quando tu sei costretto a fare le cose ancora e ancora per 50 anni - ha detto a proposito delle sanzioni verso l'isola - vuol dire che qualcosa non funziona, non ha funzionato. E che è ora di fare qualcosa di nuovo».

Il presidente americano si è anche soffermato sul fatto che in Paesi come la Russia e la Cina ci sia ancora la censura: «Credo che questioni come quelle della libertà di espressione e della libertà di internet sono parte di ci che noi siamo come persone». L'evento si è concluso con un selfie del presidente con gli intervistatori.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X