Sabato, 01 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Pensioni, a gennaio pagamento anticipato: il calendario
POSTE ITALIANE

Pensioni, a gennaio pagamento anticipato: il calendario

Le pensioni del mese di gennaio verranno pagate in anticipo, così come già accade da mesi a causa dello stato d'emergenza Covid. Lo ha comunicato Poste Italiane. Verranno accreditate a partire da giovedì 27 dicembre per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dagli  ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Il calendario dei pagamenti in contanti

Il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo la turnazione alfabetica: dalla lettera A alla C il 27 dicembre, dalla D alla G il 28 dicembre, dalla H alla M il 29 dicembre, dalla N alla R il 30 dicembre, dalla S alla Z il 31 dicembre. I cittadini di età pari o superiore a 75 anni che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono richiedere la consegna della pensione a domicilio, delegando al ritiro i carabinieri.

Il pagamento con accredito

Per i pagamenti accreditati direttamente su un conto presso Poste italiane o presso le banche, invece, il pagamento avverrà con valuta 4 gennaio.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X