Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pensioni, a gennaio pagamento anticipato: il calendario

Le pensioni del mese di gennaio verranno pagate in anticipo, così come già accade da mesi a causa dello stato d'emergenza Covid. Lo ha comunicato Poste Italiane. Verranno accreditate a partire da giovedì 27 dicembre per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dagli  ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Il calendario dei pagamenti in contanti

Il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo la turnazione alfabetica: dalla lettera A alla C il 27 dicembre, dalla D alla G il 28 dicembre, dalla H alla M il 29 dicembre, dalla N alla R il 30 dicembre, dalla S alla Z il 31 dicembre. I cittadini di età pari o superiore a 75 anni che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono richiedere la consegna della pensione a domicilio, delegando al ritiro i carabinieri.

Il pagamento con accredito

Per i pagamenti accreditati direttamente su un conto presso Poste italiane o presso le banche, invece, il pagamento avverrà con valuta 4 gennaio.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia