Martedì, 13 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Coronavirus, maxi commessa di gel igienizzante al Distretto Meccatronica Sicilia
DALLA PROTEZIONE CIVILE

Coronavirus, maxi commessa di gel igienizzante al Distretto Meccatronica Sicilia

coronavirus, Distretto Meccatronica Sicilia, Sicilia, Economia
Mascherine prodotte dal Distretto Meccatronica

Nuova maxi-commessa della Protezione civile regionale al Distretto Meccatronica Sicilia: questa volta si tratta di 12 mila litri di gel igienizzante. Il Dipartimento, guidato da Calogero Foti, ha trasmesso un ordine per 1.200 taniche, ciascuna contenente 10 litri di prodotto.

Con questa nuova fornitura, garantita dalle aziende del distretto, si consolida il rapporto tra la Protezione civile e la rete Meccatronica: 120 aziende che danno lavoro a 2.500 persone e che sviluppano un fatturato di circa 300 milioni di euro all’anno. Proprio all’inizio della pandemia, le aziende di Meccatronica hanno avviato la riconversione per la produzione di dispositivi di protezione e sicurezza contro il Covid-19 fornendo supporto concreto al sistema sanitario e alla cittadinanza.

«Questa nuova commessa - dice Antonello Mineo, presidente di Meccatronica Sicilia - consolida i rapporti instaurati con la Protezione civile grazie alla produzione made in Sicily di dispositivi e prodotti certificati dai laboratori autorizzati e garanzia di qualità. Le nostre produzioni si dimostrano vincenti». Il nuovo ordine si aggiunge a quelli già consegnati o in corso di consegna che riguardano mascherine chirurgiche e visiere in 3D. AGI

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X