Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Juncker, Grecia: "Soluzione vicina, escludo il default"

"Siamo ormai giunti ai momenti decisivi. La Commissione non è l'attore protagonista di questa fase, ma faremo di tutto per collaborare. Quello che escludiamo è il default". Così il presidente Commissione Ue, Jean Claude Juncker ha accolto il premier greco Alexis Tsipras.

BRUXELLES. "Siamo ormai giunti ai momenti decisivi. La Commissione non è l'attore protagonista di questa fase, ma faremo di tutto per collaborare. Quello che escludiamo è il default". Così il presidente Commissione Ue, Jean Claude Juncker ha accolto il premier greco Alexis Tsipras. "Ritengo possibile - ha aggiunto Juncker - una soluzione nelle prossime settimane".

Incontrandolo, Tsipras ha detto di essere "felice di essere qui: lavoriamo per trovare il miglior modo di implementare le decisioni già prese. Credo che se c'è la volontà politica tutto è possibile".

Il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, invece, non esclude più l'ipotesi di un'uscita della Grecia dall'euro. "Dal momento che la responsabilità di decidere è solo della Grecia, e non sappiamo cosa pensa di fare chi è al governo, non possiamo escluderlo", ha detto il ministro ieri sera all'emittente austriaca Orf.

Caricamento commenti

Commenta la notizia