PALERMO. Igt Sicilia in tour. Potrebbe essere ribattezzato così il “pacchetto” di degustazioni programmate fino alla fine di giugno e che avrà come protagonista il vino ad indicazione geografica tipica prodotto nell’Isola. Enoteche, ristoranti ma anche luoghi di ritrovo più vicini ai giovani come pizzerie e pub sono i luoghi scelti dagli organizzatori.
Un progetto, realizzato dalla associazione di produttori Asso.Pro.Sicilia, e portato avanti grazie al contributo della Misura 133 del Piano di Sviluppo rurale, attraverso un progetto che prevede, oltre alle degustazioni, anche altre azioni di promozione: la realizzazione di alcuni spot già in onda in tv e radio, la creazione di un documentario che racconterà il territorio e gli uomini che si muovono intorno alla qualità del vino siciliano, la partecipazione a manifestazioni in Italia ma anche in Germania e Gran Bretagna.
Fitto il calendario degli appuntamenti che si concludono oggi al Baglio di Faro, baglio Isonzo a Scopello.
Vino, la Igt Sicilia sale in cattedra
Degustazioni ma anche spot televisivi e radiofonici, un documentario e la partecipazione a fiere del settore. Un progetto per promuovere le produzioni dell'Isola grazie ai fondi europei del Piano di sviluppo rurale
Caricamento commenti
Commenta la notizia