Sabato, 10 Giugno 2023
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura The young Pope, svelato errore nella serie di Paolo Sorrentino
TELEVISIONE

The young Pope, svelato errore nella serie di Paolo Sorrentino

regista, the young pope, Paolo Sorrentino, Sicilia, Cultura
Foto tratta da Sky Atlantic

ROMA. Dopo l'ultima puntata di stagione di The Young Pope trasmessa da Sky, il Codacons svela il misterioso piccolo errore contenuto nella serie tv di Paolo Sorrentino, che era stato oggetto di un vero e proprio «concorso» con un premio in palio di mille euro, lanciato dalla Mostra del cinema di Venezia, quando sono stati trasmessi in anteprima i primi due episodi della serie.

Nonostante circa 2.500 risposte pervenute, nessun telespettatore ha saputo individuare la svista apparsa nella serie sul giovane Papa e il Codacons ha reso noto l'errore.

Al minuto 32 del secondo episodio viene rimossa e sostituita una targhetta metallica da una porta.

Un operaio con un trapano elimina le viti che fissano la targa ma, sulla porta di legno ripresa in primo piano, non appaiono i buchi delle viti, che avrebbero dovuto necessariamente comparire. Una svista che non è sfuggita a Gianni Ippoliti, ideatore del concorso assieme al Codacons, ma che nessun telespettatore ha saputo individuare.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X