Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus in Sicilia: solo 3 persone in ospedale, attesa per i casi sospetti

Attesa per conoscere l'esito dei test dall'istituto Spallanzani sui tre casi sospetti di coronavirus registrati ieri in Sicilia. Sono due Catania e uno a Palermo. Ma oggi un nuovo caso sospetto è stato registrato in provincia di Siracusa.

I tamponi risultati positivi sono stati trasmessi dalla Regione siciliana a Roma per l'eventuale certificazione. Qualora arrivasse la conferma, sarebbero 11 i casi accertati nell'Isola, perchè ai quattro nuovi vanno aggiunti i 7 comunicati ieri pomeriggio dal dipartimento di Protezione civile nazionale.

Il nuovo caso sospetto segnalato dal Policlinico di Palermo riguarda una delle persone che fanno parte della comitiva di turisti bergamaschi in quarantena nell'hotel Mercure. Gli altri due casi sono invece a Catania. Dei casi, per i quali si aspetta il responso, solo una persona si trova ricoverata in ospedale nel Catanese, gli altri non presentano sintomi.

Nel bilancio siciliano, 3 persone sono ricoverate (una a Palermo e due a Catania), 4 sono asintomatici o guariti (2 a Palermo, 1 a Ragusa e 1 a Catania) e 4 quelli sospetti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia