Lunedì, 05 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, ansia per cinque siciliani: sono sulla nave Diamond Princess ferma in Giappone
IN QUARANTENA

Coronavirus, ansia per cinque siciliani: sono sulla nave Diamond Princess ferma in Giappone

A bordo della nave da crociera Diamond Princess bloccata in quarantena a Yokohama, perchè sono stati riscontrati 65 contagiati dal coronavirus, ci sono anche 5 cittadini di Pozzallo.

Sulle loro condizioni, mantenendo stretto riserbo sulla identità, riferisce il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna: «Ci siamo sentiti fino a ieri sera, a bordo mi risulta ci siano 35 italiani, 5 sono di Pozzallo. Tre sono i membri di equipaggio e due loro familiari. Ieri sera ho sentito la moglie di uno dell’equipaggio, anche lei imbarcata. Sono un po' preoccupati ma sereni. Stanno bene, non hanno segni di malattia. Oggi faranno dei nuovi prelievi e sono seguiti con la massima attenzione. Il problema è più che altro psicologico, attendono la data del 19 che dovrebbe essere la fine del periodo di osservazione e la loro speranza è quella di potere essere trasferiti e rientrare in Italia».

A bordo però la vita continua. «I passeggeri per quanto mi dicono - conclude il sindaco di Pozzallo - sono chiusi nelle cabine ma il personale continua a lavorare per garantire i servizi a bordo e la situazione è tranquilla».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X