Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo disastro aereo per un Boeing 737: precipita in Iran dopo il decollo, 176 morti

L'aereo precipitato a Teheran

Ancora un disastro coinvolge un Boeing 737. Un aereo della Ukaine Airlines è precipitato al suolo dopo il decollo all'aeroporto internazionale di Teheran Imam-Khomeini. A bordo c'erano 176 persone, tra equipaggio e passeggeri.

A causare l'incidente sarebbe stato un problema tecnico anche se sono in corso accertamenti. Lo ha confermato una fonte ufficiale a Farsnews. Il volo era diretto a Kiev. Sono morte tutte le 176 persone a bordo dell'aereo, come ha confermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Gran parte dei passeggeri a bordo del Boeing 737 erano iraniani, ha detto all'agenzia di stampa Irna Qassem Biniaz, un funzionario del ministero delle Infrastrutture stradali iraniano. L'aereo è precipitato poco dopo il decollo dall'aeroporto di Teheran a causa di un incendio ad un motore.

Solo un paio di settimane fa un altro aereo era precipitato in Kazakistan. Un velivolo con 100 persone a bordo si era schiantato poco dopo il decollo vicino Almaty, principale città del Paese. In quel caso dodici le vittime, salvi miracolosamente gli altri 88 a bordo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia