Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lite in tv fra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, presentatore a processo per diffamazione

Il presentatore tv Giancarlo Magalli dovrà rispondere in tribunale dell’accusa di diffamazione aggravata nei confronti della presentatrice e attrice Adriana Volpe.

Lo ha deciso il Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Roma, Valerio Savio, che ha disatteso la richiesta di archiviazione del pubblico ministero accogliendo l'opposizione di Adriana Volpe, assistita dagli avvocati Michele Briamonte e Nicola Menardo dello Studio legale Grande Stevens di Torino, Roma e Milano.

Il diverbio tra Magalli e Volpe risale al marzo 2017. Durante una puntata della trasmissione 'I fatti vostri', la Volpe rivelò l'età di Magalli, che per questo motivo l’accusò di essere una "rompi...".

L’epiteto suscitò polemiche, soprattutto sui social, dove Magalli, nel rispondere ad un post, precisò che non ce l'aveva con le donne, "che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni...".

Per il Gip, al contrario del pm, questa frase è idonea già sul piano letterale a ledere la reputazione di Adriana Volpe.

Per questo motivo ha disposto che il pm "entro dieci giorni disponga l’imputazione nei confronti di Magalli".

Caricamento commenti

Commenta la notizia