Il calciomercato estivo in Serie A sembra girare tutto intorno all’Atalanta. Il club bergamasco ha piazzato oggi l’ennesimo colpo, acquistando dal Torino il laterale azzurro Raoul Bellanova: l’esterno di 24 anni si trasferisce a Bergamo sulla base di 25 milioni, bonus inclusi.
Tutto rientrato per quel che riguarda Ademola Lookman. L’attaccante, dopo aver chiesto di non esser convocato per la prima partita con il Lecce, è tornato ad allenarsi con la squadra nerazzurra nella giornata. Il nigeriano aveva chiesto di non giocare il match in Puglia per un presunto interessamento del Paris Saint-Germain. Possibilità che, però, in queste ore sembra essere sfumata. Lookman, dunque, torna ad essere a disposizione di Gasperini e chissà che non possa già prendere parte alla sfida per la seconda giornata di campionato, domenica 25 agosto contro il Torino di Vanoli.
Sul fronte Napoli quella di domani (23 agosto) potrebbe essere la giornata dell’accordo con il Chelsea per Lukaku. Il direttore sportivo azzurro Manna è a Londra per cercare la quadra e garantire a Conte l’attaccante tanto richiesto. A centrocampo, invece, tutto fatto per Gilmour del Brighton. E chissà che, in caso di uscita di Osimhen (al momento tutto fermo), non si possa fare anche un tentativo per McTominay.
Non c’è solo Federico Chiesa nel mirino del Barcellona. Il club blaugrana sarebbe interessato anche a Rafael Leao del Milan. L’intento dei catalani, infatti, sarebbe quello di ingaggiare un esterno offensivo di alto livello. I blaugrana avevano pensato a Nico Williams dell’Athletic di Bilbao, tra i protagonisti della Spagna campione d’Europa, valutando anche altri profili, come Luis Díaz del Liverpool, ma anche appunto Leao. Come riportato dai media spagnoli, il Barcellona vorrebbe far leva sull’agente Jorge Mendes per cercare di concretizzare una trattativa comunque difficile. Il portoghese ha un contratto fino al 2028 con il Milan, che lo valuta tra i 90 e i 100 milioni di euro.
A escludere l’addio di Leao (nella foto) è però Giorgio Furlani. L’amministratore delegato dei rossoneri ha parlato infatti del futuro del portoghese: «Non c’è nessuna possibilità che Leao possa giocare al Barcellona quest’anno. Non lascerà il club al 100%. È impossibile». E sulla chance che possa essere lo stesso Leao a chiedere la cessione: «Non chiederà di lasciare il club - ha detto Furlani -. Penso che il mio messaggio sia abbastanza chiaro».
Possibile arrivo eccellente in casa Genoa: Fabio Miretti è sempre più vicino al club ligure, che avrebbe trovato l’accordo con la Juve per portare il centrocampista in rossoblù con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nonostante il rinnovo, la squadra di Thiago Motta ha accettato di far partire il giovane bianconero, che tra varie opzioni ha accettato il Grifone. Intanto, si sono svolte le visite mediche per Papadopoulos, classe 2004 in arrivo alla Continassa in prestito a 2,5 milioni per giocare nella Next Gen.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia