Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Parma vede la Serie A e manda il Lecco in C

È durata una sola stagione l'avventura dei lombardi tra i cadetti, la retrocessione arriva con tre giornate d'anticipo dopo il ko al Tardini. Colpi salvezza di Ascoli e Cosenza

Il primo verdetto della Serie B è arrivato. Dopo una sola stagione tra i cadetti il Lecco retrocede in Serie C con tre giornate di anticipo. A condannare i lombardi è stata la sconfitta per 4-0 rimediata al Tardini contro il Parma. A nulla sono serviti i numerosi cambi di guida tecnica nel corso della stagione operati dal presidente Di Nunno. Sulla panchina dei blucelesti si sono alternati Foschi, Bonazzoli, Aglietti e Malgrati. Dopo un avvio di campionato particolare, essendo partiti in ritardo, la squadra sembrava aver trovato un buon ritmo e andamento, ma terminato l’anno i risultati sono precipitati e nel 2024 è arrivata una sola vittoria - due settimana fa contro la Reggiana - e tre pareggi. Per il resto undici ko, di cui sei consecutivi. Il Lecco aveva conquistato la Serie B un anno fa attraverso la vittoria nel play-off di Serie C.

Continua la marcia verso la Serie A del Como che conquista un punto prezioso al Ferraris con la Samp. Finisce 1-1, ma per i blucerchiati è un pareggio che può complicare la corsa play-off.

Torna alla vittoria il Modena che batte 1-0 il Südtirol. Il gol vittoria al 22’ della ripresa di Zaro. Finisce senza reti Brescia-Spezia, mentre l’Ascoli sbanca il Liberati per 1-0 e torna prepotentemente in corsa per la salvezza. La Ternana, dopo tre risultati utili consecutivi perde e torna in zona play-out. Al 90’ il gol vittoria dei marchigiani. Bellusci calcia, Botteghin ci mette la testa e regala la vittoria all’Ascoli.

Terzo pari di fila (1-1) per il Cittadella contro una Feralpisalò che spera ancora nella salvezza che resta complicata e in salita. Tre punti pesantissimi per il Cosenza nello scontro diretto con il Bari. Con altri quattro gol dopo quelli con la Reggiana.

I risultati

Pisa - Catanzaro 2-2, Venezia - Cremonese 2-1, Brescia - Spezia 0-0, Modena - Südtirol, 1-0 Parma - Lecco 4-0, Ternana - Ascoli 0-1, Cittadella - Feralpisalò 1-1, Cosenza - Bari 4-1, Palermo - Reggiana 1-2, Sampdoria - Como 1-1.

La classifica

Parma 73
Como 68
Venezia 67
Cremonese 60
Catanzaro 57
Palermo 52
Brescia 47
Sampdoria* 46
Pisa 45
Cittadella 45
Südtirol 43
Modena 43
Reggiana 43
Cosenza 42
Ascoli 37
Ternana 37
Spezia 37
Bari 36
Feralpisalò 32
Lecco 26
* Sampdoria penalizzata di due punti

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia