Sabato, 18 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Mancini: "Questa Italia resterà nei libri di storia"
IL CT

Mancini: "Questa Italia resterà nei libri di storia"

europei, italia, nazionale, Roberto Mancini, Sicilia, Calcio
Roberto Mancini

A una settimana dal trionfo di Wembley, è tornato a parlare, ai microfoni di Sport1.de, il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini. "Mi sento molto, molto bene da campione d’Europa. È davvero una bella sensazione e sono assolutamente felice. Sono particolarmente felice per tutti gli italiani in patria e nel mondo", ha detto il ct azzurro.

"Abbiamo festeggiato ma è successo tutto molto velocemente. Mi è passato davanti come un film. Non avevamo preparato nulla. Ma siamo stati accolti da tante persone per le strade di Roma: è stato semplicemente bellissimo. È stato un momento straordinario, che dura ancora. E tutto ciò appartiene interamente ai miei ragazzi: avevano ragione a volerlo vivere. Ora tutti sono in meritata vacanza da campioni d’Europa", ha aggiunto Mancini.

"Io non sono un festaiolo, non lo sono mai stato. Ma è stato davvero bello festeggiare. Soprattutto per il popolo italiano. Penso che la gente continuerà a festeggiare per tutta l’estate. E questo è bello", ha precisato poi il ct dell’Italia. "Il titolo vinto ai Mondiali del 2006 può essere sicuramente paragonato a quello degli Europei di quest’anno, perchè devi fare sempre grandi cose per vincere certi titoli e i ragazzi di questa Italia le hanno fatte", ha concluso Mancini.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X