Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Europei, la soddisfazione di Mancini dopo Italia-Turchia: "Le partite non si vincono per caso"

«Il piacere per noi è aver dato una soddisfazione a tutti gli italiani. Volevo una partita così: per divertire chi era allo stadio e chi ha visto la partita da casa. Ma non mi ha stupito nulla: mi aspettavo una bella serata, è stata bellissima». E’ la soddisfazione di Roberto Mancini, il c.t. della Nazionale, al termine della partita di ieri sera, vinta 3 a 0 contro la Turchia, riportata da La Gazzetta dello Sport.

«Abbiamo giocato davvero bene e alla Turchia abbiamo lasciato davvero poco. Non era semplice: un debutto porta sempre un pò più di pressione rispetto al solito, ed era importante iniziare bene. In queste partite serve un pò di tutto, anche l’aiuto del pubblico, e siamo stato felici di averlo di nuovo, finalmente», dice felice il tecnico.

«E' stato decisivo muovere la palla velocemente e arrivare sul lato opposto in poco tempo, e liberando sempre un uomo». E sul rigore rimasto solo un’ipotesi o un caso di scuola, Mancini dichiara: «Non ho rivisto l’azione e dalla panchina non si è visto bene, dunque non saprei». E sul primo tempo non facile, il Ct aggiunge: «Eppure abbiamo giocato una buona partita anche in quei 45': non avevamo trovato il gol, ma non li abbiamo fatti giocare. Erano tutti dietro, non era facile entrare, ma abbiamo continuato a pressare, senza fermarci».

E un «eppure» lo usa anche nel giudizio sulla prestazione della Turchia: «Eppure la Turchia è piena di talento: sicuramente non è così debole come forse è sembrato. Ma le partite non si vincono mai per caso, anche quelle che sembrano più semplici», conclude Mancini.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia