Martedì, 20 Agosto 2019
SERIE A

Ronaldo "salva" nuovamente la Juventus: 1-1 il derby con il Torino

derby, Juventus, Torino, Sicilia, Calcio
Gol di Cristiano Ronaldo

Ci pensa ancora Cristiano Ronaldo ad evitare una sconfitta per la Juventus in campionato e spegnere il sogno del Torino di espugnare per la prima volta lo Stadium e accarezzare la zona Champions.

I granata hanno giocato un primo tempo sontuoso chiuso in vantaggio grazie al gol di Lukic, su dormita colossale di Pjanic, e il Toro aveva retto l’urto bianconero stringendo i denti fino al gol del pareggio per 1-1 siglato da Ronaldo di testa.

Un pareggio che certifica il grande momento dei granata e lo strapotere nazionale della Juventus che, anche con lo scudetto già cucito sulla maglia, ha onorato il derby cercando fino all’ultimo di vincerlo.

Plauso anche ai tifosi bianconeri, che hanno mostrato un enorme striscione bianco con la scritta nera "Onore ai caduti di Superga", omaggio agli eroi periti settant'anni fa sul terrapieno di quella collina.

Il Torino sale così a quota 57 scavalcando il Milan (che lunedì sera affronterà il Bologna) al sesto posto e portandosi a due lunghezze dall’Atalanta quarta, che ha una partita in meno. Ad alimentare le ultime speranze Champions dei granata un calendario non impossibile: Sassuolo e Lazio in casa, Empoli in trasferta.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X