Sabato, 29 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Strage di Superga, il ricordo del grande Torino. Cairo: "Felice per striscione tifosi Juve"
70° ANNIVERSARIO

Strage di Superga, il ricordo del grande Torino. Cairo: "Felice per striscione tifosi Juve"

strage, Superga, Torino, Sicilia, Calcio
Urbano Cairo, presidente del Torino con l'ex calciatore Claudio Sala

"Quando ho visto lo striscione mi ha fatto veramente piacere, è il modo giusto in cui ci si deve rapportare quando succedono disgrazie come questa, dove tutti siamo coinvolti indipendentemente dal tifo". Urbano Cairo mostra, ai microfoni di Sky Sport, il proprio apprezzamento per lo striscione ("Onore ai caduti di Superga") esposto ieri dai tifosi della Juventus, durante il derby, per ricordare la tragedia di cui oggi ricorre il 70esimo anniversario.

"Oggi tantissimi tifosi del Torino hanno voluto essere qui al Cimitero Monumentale, è stato un momento molto bello, molto toccante - racconta il presidente granata - Quei giocatori avevano realizzato la rinascita dell’Italia che tutti volevano, rimboccandosi le maniche come faceva in campo Valentino Mazzola. E’ un ricordo ancora molto vivo e non solo per i tifosi del Torino ma per tutti quelli che avevano nel cuore una squadra che ha fatto la storia e che purtroppo è scomparsa così giovane".

E dello striscione ha parlato anche Miralem Pjanic: "Complimenti, come sempre, ai nostri tifosi. Perché non esiste forma di rispetto migliore del ricordare chi di questo sport è storia è leggenda".

"L'omaggio a Superga è un momento che non appartiene soltanto ai tifosi del Torino, ma a tutti gli appassionati che amano lo sport", le parole del sindaco Chiara Appendino che stamattina ha reso omaggio al Grande Torino, lasciando dei fiori in prossimità del terrapieno dove, settant'anni fa, si schiantò l’aereo che trasportava i giocatori granata

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X