Sabato, 15 Dicembre 2018
LEADER DEL M5S

Di Maio: "Per fare il governo saremo più veloci della Germania. È l'ora dei fatti"

m5s, nuovo governo, Luigi Di Maio, Sicilia, Politica
Luigi Di Maio

MILANO. "Oggi in Germania dopo circa 6 mesi è stato formato il Governo, credo che ci impiegheremo di meno rispetto a quei tempi". Lo ha detto Luigi Di Maio oggi a Milano a un incontro con Confcommercio. «Adesso è il momento dei fatti, dobbiamo lavorare sui principali dossier dell’economia e sulla stabilità che sta a cuore a tutti».

"Credo che le clausole per l'aumento dell'Iva vadano disinnescate subito e non vadano rinviate per questioni tecniche", ha affermato ancora il leader M5S. "La spending review è importante - ha rilevato -, prima di parlare di sforamento del deficit, andiamo a recuperare i soldi spesi male e investiti male".

Di Maio ha sottolineato, inoltre, la necessità non solo di ridurre le tasse, ma anche il numero. "E' fondamentale - ha sottolineato - per dare serenità alle attività produttive".

Dopo la lite ieri con il ministro Padoan, oggi Di Maio ha espresso apprezzamento per le parole del commissario agli affari economici Pierre Moscovici che ha espresso "fiducia nella democrazia italiana e dell'impegno dell'Italia nella Ue".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X