Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Di Maio: "Per fare il governo saremo più veloci della Germania. È l'ora dei fatti"

Luigi Di Maio

MILANO. "Oggi in Germania dopo circa 6 mesi è stato formato il Governo, credo che ci impiegheremo di meno rispetto a quei tempi". Lo ha detto Luigi Di Maio oggi a Milano a un incontro con Confcommercio. «Adesso è il momento dei fatti, dobbiamo lavorare sui principali dossier dell’economia e sulla stabilità che sta a cuore a tutti».

"Credo che le clausole per l'aumento dell'Iva vadano disinnescate subito e non vadano rinviate per questioni tecniche", ha affermato ancora il leader M5S. "La spending review è importante - ha rilevato -, prima di parlare di sforamento del deficit, andiamo a recuperare i soldi spesi male e investiti male".

Di Maio ha sottolineato, inoltre, la necessità non solo di ridurre le tasse, ma anche il numero. "E' fondamentale - ha sottolineato - per dare serenità alle attività produttive".

Dopo la lite ieri con il ministro Padoan, oggi Di Maio ha espresso apprezzamento per le parole del commissario agli affari economici Pierre Moscovici che ha espresso "fiducia nella democrazia italiana e dell'impegno dell'Italia nella Ue".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia