Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zoo di Londra, la top five dei cuccioli nati nel 2015

LONDRA. Un pinguino, un gorilla, undici cuccioli di licaoni, un bradipo e una scimmia dal pelo bianco e nero sono stati scelti dal pubblico per la top 5 dei nuovi nati nel 2015 nello zoo di Londra.

Fondata nel 1826, la Società Zoologica di Londra (ZSL) è un'organizzazione scientifica e benefica internazionale, la cui missione è di promuovere e realizzare la conservazione in tutto il mondo degli animali e dei loro habitat.

I custodi si prendono cura di più di 750 specie diverse, e affrontano ora il difficile compito dell'inventario, contando ogni mammifero, uccello, rettile, pesce e invertebrato nello zoo. Il 2015 ha visto l'arrivo di molti nuovi animali allo zoo di Londra, da una specie di rana (longipes Xenopus) in pericolo allevata in un giardino zoologico del Regno Unito per la prima volta in assoluto ad un vivace cucciolata di 11 cuccioli di licaoni.

C'è poi Edoardo un bradipo nato a luglio, mentre dicembre ha visto la nascita di un gorilla e tutti sono stati inclusi nel censimento 2016. Ci vuole circa una settimana per completare il c ensimento e tutte le informazioni vengono condivise con gli zoo di tutto il mondo tramite il Sistema di informazione internazionale delle specie, utilizzato per gestire i programmi di allevamento in tutto il mondo per gli animali in via di estinzione.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia