Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prima uscita per un cucciolo di panda: Bei Bei è già star del web - Video

ROMA. Prima uscita semi-pubblica per Bei Bei, il cucciolo di panda gigante nato ad agosto allo zoo di Washington e il cui parto era stato seguito in diretta streaming via web da decine di migliaia di persone creando una vera e propria «pandamania» globale. Il cucciolo è stato presentato alla stampa anche come test per affrontare il debutto in pubblico vero e proprio che è stato fissato per il 16 gennaio.

Bei Bei, riporta l'AP, si è mostrato completamente a suo agio davanti a telecamere e obiettivi, per nulla intimorito dal piccolo contingente di giornalisti che ha avuto la possibilità di incontrarlo in anteprima. Il cucciolo farà altre apparizioni per pubblici ristretti prima del 16 gennaio quando l'area dei panda dello zoo riaprirà ufficialmente al pubblico. Una di queste sarà il 19 dicembre per l'incontro con 25 «Instagrammers», utenti di Instagram, selezionati in base a video di 15 secondi postati sul social in cui hanno spiegato il perchè della loro attenzione nei confronti di Bei Bei.

Per metà gennaio il piccolo dovrebbe essere in grado di camminare sulle sue zampe e potrà uscire nello spazio esterno per la prima volta. Ora pesa circa 8 chili. Vive insieme alla madre, Mei Xiang, al padre Tian Tian e alla sorellina di 2 anni, Bao Bao. Questi esemplari appartengono alla Cina e quando avranno raggiunto i 4 anni di età Bao Bao e Bei Bei torneranno in «patria» per il programma di conservazione della specie.

Mei Xiang aveva avuto in realtà due cuccioli, ma uno morì pochi giorni dopo il parto. L'area dei panda dello zoo è chiusa al pubblico dal 20 agosto proprio per garantire la massima tranquillità possibile a madre e piccolo. I progressi di Bei Bei possono però essere seguiti via webcam in ogni momento.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia