Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una palermitana in gara a MasterChef: chi è Margherita Russo

ROMA. Si chiama Margherita Russo la palermitana in gara a MasterChef Italia, in onda da stasera alle 21.15 su Sky Uno HD.

"Se fossi un piatto sarei una sarda a beccafico - dice la concorrente nel suo video di presentazioene -. Il giudice che temo di più? Gino Massari".

Margherita fa parte dei 20 cuochi amatoriali che hanno conquistato la cucina di MasterChef Italia.

Dalla puntata di stasera, li aspettano settimane di disciplina e sfide continue.

Solo chi saprà affrontare meglio gli imprevisti, riuscirà ad andare avanti.

I giudici - Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco - sono alla ricerca di una personalità forte, che abbia voglia di crescere, osare e superare i propri limiti, non basta saper cucinare. Con questo spirito gli aspiranti chef affronteranno la loro prima Mystery Box, per preparare una ricetta utilizzando gli ingredienti a sorpresa contenuti nella «scatola misteriosa»: questa volta,
avranno a disposizione unicamente ingredienti totalmente vegetariani.

Al termine del tempo a disposizione, i giudici assaggiano solo i tre piatti che considerano i migliori e determinano il vincitore, il quale avrà un vantaggio nella sfida successiva.

La gara prosegue con l'Invention Test che, in ogni puntata, ha un tema o un ingrediente prestabilito.

Allo scadere del tempo, i giudici assaggiano tutti i piatti, il peggiore potrà essere eliminato, mentre il migliore potrà scegliere la formazione della propria brigata per la prima prova in esterna di questa stagione.

La location di questa settimana è Matera.

Divisi in due brigate, nel cuore del rione dei Sassi, gli chef amatoriali cucineranno per cento panettieri provenienti da tutta la Basilicata. La prova, realizzata con la collaborazione di Lucana Film Commission, Comune di Matera e dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata, prevede che gli chef amatoriali preparino ai panettieri specialità lucane. Il pane di Matera è una vera eccellenza gastronomica, dalla tipica forma a «cornetto» ha una crosta molto particolare alta almeno 3
millimetri ed è fatto solo con semole di grano duro coltivate in questo territorio. La squadra perdente affronterà il primo temutissimo Pressure Test e la possibile eliminazione e per qualcuno l'avventura a MasterChef si fermerà qui.

Caricamento commenti

Commenta la notizia