Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

MasterChef, doppia Mystery Box e prova in Alto Adige

ROMA. I 18 aspiranti chef amatoriali rimasti in gara, nella puntata di MasterChef in onda stasera, alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD, si trovano a fare i conti con se stessi, dimostrando ancora una volta ai giudici - Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco - di essere all'altezza della postazione che occupano.

Per questo motivo i giudici li mettono di fronte ad una doppia Mystery Box per capire un aspetto importante del loro carattere.

Ad attendere gli aspiranti chef nella MasterClass, ci sono una Mystery Box «Safe», il cui contenuto è visibile e «sicuro» e l'altra «Risk», che contiene ingredienti a sorpresa.

I più spregiudicati e coraggiosi scelgono di osare e, la loro audacia, viene premiata con 45 minuti di tempo a disposizione per preparare un piatto. Mentre gli altri che hanno deciso di puntare sulla certezza di ingredienti «a vista», si ritrovano con solo 35 minuti per cucinare. Il migliore otterrà come sempre un vantaggio nell'Invention Test, che decreterà il capitano della brigata nella prova in esterna.

Con condizioni metereologiche davvero impervie gli aspiranti chef rimasti in gara dovranno affrontare la prova in esterna in Alto Adige.

All'interno del Parco Naturale dello Sciliar dovranno cucinare un menu tipico tirolese per 60 pastori, in occasione della festa di inizio stagione delle malghe, quando i pastori salgono ai pascoli in altura con le mandrie.

Le due brigate devono dimostrare di non tradire le tradizioni gastronomiche, di saper lavorare in squadra e soprattutto di rispettare tempi e quantità. La squadra che otterrà meno voti, dovrà affrontare il Pressure Test, dove un solo errore può costare l'eliminazione dalla cucina di MasterChef.

Caricamento commenti

Commenta la notizia