Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

MasterChef, ultime selezioni: porte aperte per 20 aspiranti chef

ROMA. Dopo il boom della prima puntata con record di ascolti e social (miglior debutto nella storia del talent culinario più famoso d'Italia e oltre 30mila tweet) oggi, vigilia di Natale torna MasterChef Italia con doppia puntata in onda alle 21.10 su Sky Uno HD.

La super giuria composta da Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo decreterà i nomi di tutti i 20 aspiranti chef per i quali si apriranno ufficialmente le porte della MasterClass. I giudici scopriranno le storie, a volte toccanti e sorprendenti, degli ultimi partecipanti alle selezioni che hanno superato il supercasting della scorsa settimana.

I 40 cuochi amatoriali che hanno convinto la giuria con un piatto coraggioso si sono aggiudicati i grembiuli di MasterChef, ma prima di raggiungere la cucina più ambita d'Italia si troveranno impegnati nelle temibili prove dell'Hangar. Nei 40 aspiranti chef che entrano nell'Hangarla giuria di MasterChef Italia ha visto qualcosa di nuovo, diverso ed innovativo. E arrivati a questo punto, non dovranno far altro che confermare le loro qualità in cucina. Ma il clima carico di pressione potrà fare davvero la differenza in un vero e proprio tour de force di test via via sempre più carichi di insidie, che vedrà il numero di concorrenti diminuire di prova in prova, confrontandosi con piatti e ingredienti che richiedono competenza e creatività.

Solo i 20 che riusciranno a dimostrare ancora una volta il proprio valore di fronte ai quattro giudici sbaraglieranno la concorrenza e conserveranno gli ambiti grembiuli di questa edizione del talent show culinario più rivoluzionario del genere. Alla fine delle 24 puntate - 12 prime serate - solo il più meritevole raggiungerà l'ambito premio finale: il titolo di quinto MasterChef d'Italia, oltre ai 100 mila euro in gettoni d'oro e l'opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da Baldini & Castoldi.

Infine, anche quest'anno, a partire da domani, torna MasterChef Magazine, appuntamento quotidiano in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20 sempre su Sky Uno HD. Il Magazine sarà strettamente legato al programma e approfondirà i piatti e gli ingredienti protagonisti delle puntate. In questa prima settimana di messa in onda conosceremo più da vicino i 20 aspiranti chef di questa edizione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia