Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Ooops! 'Ho perso l'arca...", al cinema il diluvio universale in versione cartoon - Video

ROMA. Dopo l'apocalittico Noah, ci pensa l'animazione in Cgi a portare sul grande schermo un po' di
leggerezza nel racconto del diluvio universale con 'Ooops! 'Ho perso l'arca...' diretto da Toby Genkel con Sean McCormack, produzione europea realizzata da Germania, Lussemburgo, Belgio e Irlanda. Il film, già venduto in oltre 20 Paesi, dall'Iran all'Australia, dagli Usa all'Indonesia, dopo il passaggio al Luxembourg City Film Festival è al debutto mondiale in sala il 9 aprile in Italia con Eagle Pictures.

Si mette in scena un'avventura comica pensata per i più piccoli, che punta sui valori familiari e sull'accettazione del diverso, strizzando l'occhio anche all'immaginario dei videogame. Protagonisti sono due Nasocchioni (buffe creature striate in colori pastello e all'occorrenza fosforescenti, una specie di mix fra scoiattoli, camaleonti e tapiri), l'ottimista Dave, e suo figlio Finny, che alla vigilia del diluvio
universale, scoprono di non essere nella lista di Noè degli animali da salvare e vengono quindi bloccati al check-in sull'arca dal re degli animali, il Leone, quanto mai irascibile e vanitoso (con tanto di bigodini per la criniera).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia