Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Winnie the Pooh è una femmina: la rivelazione di una scrittrice canadese

LONDRA. Una verità spiazzante quella della scrittrice canadese Lindsay Mattick, autrice di Finding Winnie: Winnie the Pooh non è un maschio, ma una femmina.

Nel suo libro, la Mattick racconta la storia dell'orso più famoso del mondo cartoon nato dalla fantasia di A.A.Milne, e divenuto poi uno dei personaggi di punta della Disney famoso in tutto il mondo.

La scrittrice spiega che ad ispirare Milne non fu un orso maschio, bensì una femmina, che l’uomo vedeva spesso allo zoo di Londra in compagnia del figlio Cristopher Robin.

Un amore a prima vista per il figlio che la volle chiamare Winnie - diminutivo di Winnipeg, sua città natale - tornando spesse volte allo zoo per andarla a trovare. Da allora, Milne iniziò a raccontare fiabe in cui Winnie era sempre la protagonista. Da lì, l'ispirazione per la nascita del personaggio.

“Questa è una storia che doveva essere raccontata – ha spiegato la Mattick - perché spiega come un semplice gesto d’amore di un uomo verso gli animali può creare un fenomeno mondiale. La storia fittizia di Winnie the Pooh è fantastica, ma quella reale è altrettanto bella”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia