Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Primo giorno di saldi in Sicilia, abiti e scarpe gli acquisti più gettonati

Una passeggiata per sfuggire al caldo torrido estivo e approfittare degli sconti. È l''idea" di Fabrizio e Valentina che hanno deciso di passare un pomeriggio tra i negozi a caccia di scarpe. Ma non sono gli unici: al centro commerciale Forum Palermo per il primo giorno di saldi, iniziati oggi in Sicilia (prima regione in Italia), si sono registrati 22mila ingressi.

Abiti e scarpe sono gli acquisti più gettonati, ma anche costumi, libri, giocattoli, borse e trucchi. I clienti sono il 10% in più rispetto all'anno scorso. Mascherina sì, mascherina no, si dividono in chi con l'aumento dei contagi mantiene una maggiore prudenza e chi "di covid non ne vuole più sentire parlare".

In cerca di occasioni, tra un negozio d'abbigliamento e l'altro: ragazzini, coppie e famiglie. C'è Angela con figlia, nipote, nuora e consuocera al seguito: “Abbiamo comprato le scarpe al bambino – spiega –approfittiamo dei saldi: guardiamo nei negozi e vediamo se c'è qualcosa di conveniente”. Fuori da una libreria, con in mano tre buste, Piero: due gemellini di undici anni e un maltipoo al guinzaglio.

Tra le gallerie del Forum c'è anche tanta gente che dei saldi non ne sapeva nulla. “Siamo qui per dei regali – raccontano Ilenia e Francesco, che da sette anni vivono in Francia –. Quest'anno il covid ci ha dato la possibilità di tornare a casa e prima di ripartire abbiamo preso regali per nipoti e parenti”. Trovare gli sconti per loro è stata una bella sorpresa.

Aurora e Alessandro, invece, erano andati al centro commerciale per un gelato, ma notando le offerte hanno deciso di lanciarsi nello shopping. Una felpa, delle ciabatte e un paio di pantaloncini. “Ho comprato cose che mi servivano – spiega la ragazza – per fortuna ho trovato tutto a prezzi molto bassi”. A tirare le somme, Nino, uno dei vigilantes del centro commerciale palermitano: “Girando per le gallerie ho visto molta gente oggi - spiega – ma nel weekend ci sarà ancora più confusione”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia