Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciopero dei dipendenti Auchan in Sicilia, Uiltucs: "Più chiarezza da Conad"

Supera il 60% l'adesione a Palermo e a Catania allo sciopero Auchan Conad in Sicilia. Sono 800 i lavoratori siciliani coinvolti nella vertenza.

“Ci auguriamo che Conad sia più chiara circa il piano industriale in Sicilia e sulla reale dimensione degli esuberi dopo la preannunciata riduzione delle superfici di vendita”. Lo afferma Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Sicilia.

“Si rimane in attesa di conoscere chi sarà il subentrante e quali saranno le ricadute sui livelli occupazionali – prosegue Flauto - chiediamo di potere definire e concordare a livello nazionale, attraverso un accordo sindacale, tempi certi e modalità di gestione degli esuberi nel solo ed unico esclusivo fine di tutelare tutti i livelli occupazionali, condizioni economiche e normative. Si chiede invece al governo regionale l'apertura di un tavolo di crisi del settore affinché le imprese che vengono ad investire in Sicilia tengano conto del tessuto sociale esistente”.

Nelle interviste: Mimma Calabrò segretario generale Fisascat Cisl, Monia Caiolo segretario generale Filcams CGIL Palermo, Marianna Flauto segretaria generale Uiltucs Sicilia

Video di Marcella Chirchio

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia