Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anna Tatangelo torna con "Sangria", il nuovo videoclip è un inno alla complicità fra donne

Anna Tatangelo pubblica il suo nuovo videoclip in collaborazione con Beba, dal titolo "Sangria". Un inno all'empatia ma anche alla complicità fra donne. Al suo fianco dunque la rapper torinese Beba, "forte e dolce nello stesso momento".

Qualche settimana fa, la Tatangelo aveva raccontato il suo nuovo album «Anna Zero». Un disco che segna la sua rinascita, dopo la fine della sua storia d'amore con Gigi D'Alessio.

La ragazzina ancora 15enne della quale l’Italia si è innamorata al Festival di Sanremo 2002, è cresciuta, è diventata mamma, ha accumulato una serie di esperienze che l’hanno portata ad esplorare tutti gli anfratti di un pop melodico che non le appartiene più.

In «Anna Zero», title track, la Tatangelo canta «Anna di far la guerra è stanca», è chiaro che la figura di compagna di Gigi D’Alessio e tutto ciò che ne poteva derivare, ha portato una parte di giornalismo musicale a considerarla più un personaggio televisivo che una cantautrice.

«Hanno sempre dato più spazio al gossip» dice infatti. Così come è stato complesso negli anni riuscire a farsi largo come donna nel mondo della discografia, un problema ancora estremamente sentito nell’ambiente musicale italiano.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia