Mercoledì, 22 Maggio 2019

Robbie Williams star in Costa Smeralda: concerto il 13 agosto - Video

PORTO CERVO. Robbie Williams sarà la star dell'estate in Costa Smeralda: l'artista inglese è stato scelto dalla Starwood, la società che gestisce gli alberghi delle vacanze a cinque stelle, per il grande e atteso concerto del Cala di Volpe, in programma il 13 agosto.

Ma l'estate smeraldina, come illustrato questa mattina da Franco Mulas, Area manager Starwood, sarà anche moda, sport ed enogastronomia. Dal 15 giugno al 30 agosto, saranno 53 gli appuntamenti - in onore degli anni della Costa Smeralda - che si svolgeranno nella piazza di Porto Cervo. Si parte dal 15 al 17 maggio con il Wine Festival, che oltre a fare da cornice alle migliori etichette sarde e nazionali, prevede cene gourmet, presentazione di libri e la Fashion Wine Walk, la passeggiata tra vini eccellenti abbinati ai marchi di moda più prestigiosi nella piazzetta di Porto Cervo.

Il 6 e 7 giugno andrà di scena il Food Festival, dove sarà possibile gustare, attraverso la cucina dei più apprezzati chef italiani, il meglio dei prodotti eno-gastronomici sardi e nazionali. Sono in programma Show cooking, lezioni di cucina, degustazioni e cene gourmet. Un'attenzione per le eccellenze della Sardegna che quest'anno potranno contare su una vetrina particolare: «Stelle D Stelle», sarà il primo ristorante pluristellato della Costa Smeralda, che vedrà dietro i fornelli dieci chef italiani stellati Michelin. Una lunga scia di eventi che, così come nel messaggio che la Sardegna intende lanciare all'Expo di Milano, saranno incentrati sul tema della longevità.

Altri appuntamenti cardine dell'estate in Costa saranno la Fashion week, prevista per metà luglio e, sempre nello stesso periodo, la serata Ferrari al caffè Sole, omaggio alla marca di spumante trentina. Il 21 agosto, sempre a Porto Cervo, ci sarà la Shopping night: dalle 19 alle 24, con coktail, dj set, speciali allestimenti e tante iniziative per animare il villaggio.

«Ad agosto - ha sottolineato Franco Mulas durante la conferenza stampa di presentazione del calendario degli eventi estivi - avremo l'onore di ospitare Robbie Williams. È stato un lungo contrattare ma pensiamo che sia in linea con i tempi. È un nome che si adatta benissimo al tipo di comunicazione che vogliamo lanciare: noi non abbiamo bisogno di fare cassa ma di far conoscere la Sardegna nel mondo». Rimane ancora top secret il nome della seconda star che a fine luglio salirà sul palco del Cala di Volpe: la Starwood sta valutando un arista nazionale affiancato da due nomi internazionali.

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X