Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccini agli over 80, in Sicilia 40mila prenotazioni in un giorno. E domani arriva AstraZeneca

"Superati i 40 mila cittadini con più di 80 anni che hanno potuto prenotare il proprio vaccino. Un risultato che fa ben sperare". Lo ha detto l’assessore alla Salute della Regione siciliana, Ruggero Razza, nel corso di una diretta Facebook.

"Le forniture attuali ci consentono di potere fare 6 mila vaccini al giorno - ha detto Razza -. Siamo confidenti che nelle prossime settimane, dopo il mese di febbraio, possa aumentare la dotazione". Sul portale sono state realizzate il 97% delle prenotazione realizzate fino ad oggi mentre il call center ha effettuato il 3% delle prenotazioni effettuate e realizzati.

Il vaccino di AstraZeneca in Sicilia arriverà domani. Sarà garantito per insegnanti, forze dell’ordine e tutti coloro che svolgono attività per la pubblica amministrazione e per la protezione civile, attività che possano essere definite essenziali. "Stiamo decidendo di partire con le stesse categorie anche con le altre regioni italiane, domani ci sarà una riunione a livello nazionale", ha aggiunto Razza.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia