Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Foggia, presidente del Consiglio comunale spara dal balcone a Capodanno: il video virale

C'è un altro video diventato virale nei social media e mostra il presidente del Consiglio comunale di Foggia, Leonardo Iaccarino di Forza Italia, che spara dal balcone di casa. Dopo i due filmati choc che da giorni fanno discutere in Puglia, protagonisti il figlio 16enne del politico foggiano e un bimbo di Taranto, che pure sparano da casa per festeggiare il Capodanno, con pistole scacciacani, c'è ora un nuovo video che ha provocato polemiche.

Mentre spara a salve, Iaccarino che nella vita fa il vigile del fuoco, dice: "Non è una barzelletta". E oggi conferma che il video è stato girato la sera del 31 dicembre, con un cellulare: dopo i primi 4 colpi il politico simula ancora gli spari. La pistola si inceppa e nel video si sente la voce di un ragazzino che lo incita a sparare di nuovo: "Spara, spara ancora. C'è un altro colpo".

Poi parte un quinto colpo. "Qualcuno si sta divertendo a mettere in giro questi video - aveva commentato all’Ansa Leonardo Iaccarino -. Se qualcuno vuole contestare che stavo con una pistola a giocattolo, faccia pure. Mi sembra assurdo che stare con una pistola giocattolo sul balcone di casa possa essere un fatto determinante per chiedere le mie dimissioni".

Dimissioni che però poche ore dopo sembrano essere arrivate: "E' superfluo evidenziare - ha scritto Iaccarino in una lettera inviata al sindaco di Foggia Franco Landella - che sono del tutto consapevole che in una città ostaggio della mafia, in cui le pistole sparano per uccidere, è doveroso evitarne qualsiasi utilizzo, per il forte disvalore simbolico che esse rappresentano".

Ieri aveva parlato dell’episodio con il figlio 16enne come di "una bravata che non andava assolutamente fatta e di questo chiedo scusa - aveva detto -. Non siamo genitori incoscienti. Ingenuamente gli ho dato il consenso di utilizzare la pistola a salve con tappo rosso, legalmente acquistabile, proprio per evitare che scendesse in strada a sparare i botti di Capodanno".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia