Martedì, 14 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Video Cronaca Coronavirus, Bertolaso: "Tutto ok in estate, ma in autunno temo problemi sanitari"

Coronavirus, Bertolaso: "Tutto ok in estate, ma in autunno temo problemi sanitari"

"Nel prossimo autunno ci saranno grossi problemi sanitari con l’interferenza peraltro di altre epidemie. Questa estate vogliamo consentire un periodo sereno ai cittadini dopo un periodo difficile, ma le istituzioni dovranno prepararsi a un autunno-inverno difficile". Lo ha detto Guido Bertolaso, oggi a Palermo per presentare il protocollo Siciliasicura.

La app Siciliasicura, presentata oggi, intanto, "potrebbe essere una prova o un esperimento anche per altre regioni". "All’inizio - ha spiegato - l’app era pensata per poche persone e adesso è finalizzata a tutti coloro che vorranno venire a trovare la Sicilia. Questa app è stata modificata da 30 mila utenti che erano il 27 maggio a quello che potrebbero essere i 3 o 4 milioni di utenti dei primi di luglio. Un lavoro di infrastruttura estremamente complicato al quale stiamo lavorando". Piena operatività al primo di luglio, secondo Bertolaso.

"Da oggi al primo di luglio questa app crescerà e si organizzerà, faremo delle simulazioni e testeremo se il sistema funziona", ha aggiunto.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X