Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Partita l'edizione numero 106 della Targa Florio: le prime foto della gara

Accesi i motori della Targa Florio, con l'edizione 2022, la numero 106, ufficialmente partita. Sono 203 in tutto gli equipaggi che animeranno la corsa automobilistica più antica del mondo, che per 2 giorni si sfideranno sulle strade delle Madonie. I motori si sono accesi questa mattina alle 8 con i test per le vetture da gara, shakedown, in programma sulla SP 121, in località Cangemi, presso Termini Imerese.

Alle 14 lo start dal Targa Florio Village ubicato presso il Porto di Termini, sede anche del Parco Assistenza e del Traguardo nella
serata di Sabato 7. Presenti tutti i protagonisti annunciati delle tre gare e sono 5 i marchi ufficialmente rappresentati.

«La diversità può favorire la collaborazione purché libera da pregiudizi» - ha sottolineato Giovanni Pellegrino, evidenziando la rapidità con cui si è lavorato presso l’ente di Viale della Alpi, per garantire il regolare svolgimento di un evento che è «Continuità nella tradizione» - ed ha poi concluso portando il saluto del Presidente dell’Automobile Club D’Italia Angelo Sticchi Damiani e ringraziando per la costante collaborazione il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia e Presidente della Commissione Rally Daniele Settimo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia