Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ballando con le stelle 2021, vincitori ed eliminati della terza puntata: Al Bano si ritira

Terza puntata di Ballando con le Stelle 2021 choc e per raccontare le tante emozioni della serata do ieri del programma ideato e condotto da Milly Carlucci occorre partire dalla fine: Al Bano, secondo in classifica dopo l'assegnazione del tesoretto, sorprende tutti, decidendo di lasciare il programma per salvaguardare la salute della sua ballerina Oxana Lebedew, infortunata due settimane fa ad un piede. La decisione, tra lo stupore generale, costringe Milly Carlucci a cambiare la scaletta finale: “Allora non c’è alcun spareggio - dice -, il tuo è un gesto generoso ed umanamente meraviglioso". E la puntata si conclude senza alcuna eliminazione.

Riavvolgendo il nastro della serata, toccante ed emozionante è stato il racconto di Valeria Fabrizi che parla del marito Tata Giacobetti e della scomparsa del figlio morto dopo 3 mesi dalla nascita. Ma anche il dopo ballo di Andrea Iannone che ripercorre la sua carriera tra cadute e risalite.

Ancora emozioni con il ballerino per una notte, Cristiano Malgioglio: il cantautore balla con Veera Kinnunen contro la violenza sulle donne sulle note di “Ainde Ben” emozionando tutti. Alla fine totalizza 50 punti. Altro momento emozionante nel finale quando Sabrina Salerno racconta la sua storia di “figlia ripudiata” che è riuscita però a superare questo dolore incontrando il padre e costruendo con lui un rapporto.

Per quanto riguarda il ballo, i migliori della serata sicuramente Federico Fashion Style e Arisa, quest'ultima nonostante un infortunio al piede rimediato in allenamento. E dopo l’esibizione di tutti i concorrenti, Milly Carlucci annuncia la classifica tecnica data dai voti della giuria:

Federico Lauri con 41 punti
Morgan pari merito Arisa con 40 punti
Valeria Fabrizi con 39 punti
Alvise Rigo con 38 punti
Albano e Andrea Iannone pari merito con 35 punti
Sabrina Salerno e Fabio Galante pari merito con 33 punti
Bianca Gascoigne con 31 punti
Memo Remigi con 30 punti

Dopo la classifica provvisoria di Ballando, Milly Carlucci passa la parola ad Alberto Matano ed ecco la nuova classifica e la Carlucci annuncia i nomi delle coppie che vedremo nella quarta puntata di Ballando con le Stelle:

Sabrina Salerno e Samuel Peron
Albano e Oxana Lebedew
Valeria Fabrizi e Giordano Filippo
Federico Lauri e Anastsia Kuzmina
Andrea Iannone e Lucrezia Lando
Alvise Rigo e Tove Villfor
Morgan e Alessandra Tripoli
Arisa e Vito Coppola
Fabio Galante e Giada Lini
Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale

A rischio eliminazione: Fabio Galante e Giada Lini contro Memo Remigi e Maria Ermachkova. Le due coppie si sfidano nello spareggio ma, a sorpresa, come detto, Al bano si ritira e così salva tutti e nessuno viene eliminato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia