Se per disattenzione o per presisposizione al disordine i calzini spaiati possono apparire qualcosa da dover evitare assolutamente, c'è chi ci vede parecchio estro creativo tanto da celebrarli con una vera e propria ricorrenza.
Sì perchè oggi è la giornata dei calzini spaiati. Un evento che cambia data ogni anno e che è nato grazie all'idea dei bambini della scuola primaria di Terzo di Aquileia. Una iniziativa sposata in pieno dalla maestra Sabrina, e che oggi vanta addirittura una intera pagina su Facebook così da chiamare a raccolta chi questi calzini spaiati proprio li ama, e non fa nulla per evitarli.
Un modo per divertirsi ma anche per sensibilizzare tutti ad accettare l'altro, e ogni diversità in generale. Dal 2014, questa giornata è approdata sui social, raccogliendo le foto di tutti coloro che hanno voluto fare bella mostra dei propri calzini uno diverso dall'altro.
Una iniziativa che ogni anno a febbraio coinvolge bambini, giovani, mamme, papà, nonni e - perchè no - anche animali domestici.
Foto tratte dalla pagina Facebook La giornata dei calzini spaiati.
Caricamento commenti
Commenta la notizia