Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Oggi è la giornata dei Calzini spaiati: estro e moda per dire "no" alla diversità

Se per disattenzione o per presisposizione al disordine i calzini spaiati possono apparire qualcosa da dover evitare assolutamente, c'è chi ci vede parecchio estro creativo tanto da celebrarli con una vera e propria ricorrenza.

Sì perchè oggi è la giornata dei calzini spaiati. Un evento che cambia data ogni anno e che è nato grazie all'idea dei bambini della scuola primaria di Terzo di Aquileia. Una iniziativa sposata in pieno dalla maestra Sabrina, e che oggi vanta addirittura una intera pagina su Facebook così da chiamare a raccolta chi questi calzini spaiati proprio li ama, e non fa nulla per evitarli.

Un modo per divertirsi ma anche per sensibilizzare tutti ad accettare l'altro, e ogni diversità in generale. Dal 2014, questa giornata è approdata sui social, raccogliendo le foto di tutti coloro che hanno voluto fare bella mostra dei propri calzini uno diverso dall'altro.

Una iniziativa che ogni anno a febbraio coinvolge bambini, giovani, mamme, papà, nonni e - perchè no - anche animali domestici.

Foto tratte dalla pagina Facebook La giornata dei calzini spaiati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia