Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Sciabbarrasi ricorda Pino Daniele: "Vidi che non stava bene da una foto"

Fabiola Sciabbarrasi ricorda Pino Daniele - morto il 4 gennaio 2015 - in un libro. “Resta l’amore intorno” è il titolo del volume scritto con Mapi Danna Cecchetto, e che omaggia l'artista attraverso i racconti della sua seconda moglie.

Spazio anche ai giorni precedenti alla morte di Pino Daniele, in particolare il 2 gennaio (il cantante morirà due giorni dopo). "Pino venne a prendere Francesco e Sofia per portarli a Magliano". La Sciabbarasi racconta di non aver voluto accompagnare i figli in macchina, quell'appuntamento infatti lo sentì come una "sottrazione". "Vidi per l'ultima volta Pino attraverso il videocitofono, un'immagine in bianco e nero che guardai di sfuggita".

Il giorno dopo, il 3 gennaio, Fabiola vide sul cellulare una foto inviata dalla figlia Sofia inviata dalle terme dove si trovava col padre. Lì la Sciabbarasi capì che qualcosa non andava: "Pino aveva le occhiaie, la pelle sbagliata, il bianco degli occhi che non era bianco". Fu in quel momento che chiamò la figlia Sofia, chiedendole di farla parlare con Pino Daniele: "Ciao Sofi, - dissi - passami papà, non sta bene, si vede".

La prima moglie di Pino Daniele fu Dorina Giangrande (corista negli album Terra mia e Un uomo in blues). Dal loro matrimonio nacquero due figli, Alessandro e Cristina. Nel 1991, Pino Daniele si risposò con Fabiola Sciabbarrasi. Dalla loro relazione nacquero tre figli: Sara, Sofia e Francesco.

Nel 2014, finito il matrimonio con la Sciabbarrasi, Pino Daniele iniziò una nuova relazione con Amanda Bonini.

La Sciabbarasi nel libro ha raccontato anche gli anni difficili della separazione dall'artista, il 2013 e il 2014. "Sono stati anni tagliati, elisi, monchi, surreali e schizofrenici", ha scritto Fabiola.

Come raccontato dalla Sciabbarasi, ogni cosa nel loro rapporto era diventato uno "tsunami". "Le visite ai figli erano scandite da orari e schemini", ha spiegato la Sciabbarasi perchè Pino Daniele in quegli anni era già con un'altra donna.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia