Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

William e Kate sulle orme di lady Diana: le foto della visita in Pakistan

Sulle orme della principessa Diana, i duchi di Cambridge, William e Kate, sono in Pakistan per una visita di cinque giorni, la prima di un membro della Royal Family in 13 anni. Visitando l’Islamabad Model College for Girls, William ha condiviso il ricordo della madre con una studentessa, che gli ha raccontato di essere una «grande fan» di Lady D.

«E' molto dolce da parte tua», le ha risposto il principe, «anche io era un grande fan di mia madre, lei è venuta qui tre volte, io ero molto piccolo».

La coppia ha poi avuto un pranzo col primo ministro pakistano, Imran Khan. E Kate ha reso omaggio alla suocera che lei non ha mai conosciuto direttamente indossando, come aveva fatto lei nel 1997, il tradizionale abito pakistano 'salwar kamiz', composta da una camicia lunga e pantaloni.

La visita segue proprio i passi di quella compiuta da Lady D nel 1997 e mira a promuovere l’importanza di un’educazione di qualità soprattutto per le ragazze. Si tratta della prima missione ufficiale di un membro della famiglia reale negli ultimi 13 anni in Pakistan, Paese colpito da terrorismo ed episodi di violenza come l’assassinio dell’ex premier Benazir Bhutto, nel 2007.

Ex giocatore di cricket a livello internazionale, Khan era amico di Diana, che era stata sua ospite nel 1997 a Lahore, tre mesi prima della sua tragica morte: visita che, secondo il gossip, era legata alla relazione della principessa con il chirurgo di origine pakistana Hasnat Khan.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia