Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo la proclamazione dei 16 eletti all’Ars: ecco chi sono

Al via la proclamazione dei sedici eletti all’Ars della provincia di Palermo.

I sedici deputati sono i cinque stelle Adriano Varrica, Luigi Sunseri e Nuccio Di Paola, gli esponenti della lista di Cateno De Luca “De Luca sindaco di Sicilia” Ismaele La Vardera e Salvatore Geraci, i forzisti Edy Tamajo, Gaspare Vitrano e Gianfranco Miccichè, per il Pd Valentina Chinnici, Antonello Cracolici e Mario Giambona. Ci sono ancora, Nunzia Albano, eletta nella Nuova Dc, Vincenzo Figuccia di Prima l’Italia- Lega e gli esponenti di Fratelli d’Italia Alessandro Aricò, Fabrizio Ferrara e Marco Intravaia.

La proclamazione è arrivata dal presidente dell'Ufficio centrale circoscrizionale, istituito presso il tribunale di Palermo, che ha accertato la conformità dei risultati delle elezioni del 25 settembre.

Molto più lenta, e difficile, è la partita di Messina, dove è in corso uno scontro che riguarda l’elezione di Alessandro De Leo nella lista Sud chiama Nord. In un primo momento all'Ars doveva approdare Luigi Genovese, il figlio dell’ex leader del Pd Francantonio, che si è candidato nella lista dell’Mpa. Ma un primo riconteggio ha permesso di calcolare che il seggio è scattato non più alla lista di Lombardo ma alla civica Sud chiama Nord grazie a una trentina di voti. Così De Leo ha scalzato Genovese. Che però ha contestato il riconteggio e l'ufficializzazione dei risultati dell’intera provincia è rimasta in sospeso.

Risultati ufficiali da attendere anche per la provincia di Catania.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia