Grande solidarietà da parte del Comune di Terrasini nei confronti della popolo d'Ucraina devastato dal conflitto con la Russia. Oggi (sabato 5 marzo) è stata accolta in Aula consiliare, alla presenza di consiglieri, assessori, del parroco don Renzo Cannella, la famiglia ucraina che in questi giorni sta trovando ospitalità nel paese del Palermitano.
"È stata l'occasione - ha detto il sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci - per far sentire ai nostri concittadini ucraini tutta la solidarietà manifestata in questi giorni dai terrasinesi, che si sono già mostrati disponibili ad accogliere altre famiglie con bambini. Per ringraziare l'amico Mario Puglisi, che ha messo a disposizione l'appartamento, la Coldiretti di Palermo, che con l'iniziativa della Spesa sospesa ha raccolto dei beni di prima necessità, e le attività commerciali di Terrasini che hanno voluto donare vestiti e giocattoli per i bambini".
"Domani sera - ha annunciato il primo cittadino di Terrasini - saremo in Piazza per manifestare contro la guerra in Ucraina, ci faremo testimoni e portavoce di Pace. Lo faremo per noi e per i nostri fratelli ucraini. Partecipiamo, facciamo sentire la nostra voce".
Persone:
4 Commenti
Alessandro
05/03/2022 22:59
Spero che questa famiglia possa avere un pò di tranquillità. Bravi al sindaco e alla cittadinanza di Terrasini.
Ribelle
06/03/2022 04:04
Ci sono alcuni concittadini che hanno bisogno, e lui non quarda nemmeno
Ernesto
06/03/2022 09:02
Purtroppo nel prossimo futuro assisteremo ad una guerra tra poveri, dove i profughi avranno tutto, casa, vitto, alloggio e sussistenza economica mentre gli indigenti Italiani rimarranno sempre più emarginati e ci saranno ancora più poveri per la situazione economica che sta attraversando il paese.
Solo rosanero
06/03/2022 09:29
A volte caro ribelle è più semplice dare aiuto e solidarietà a povera gente sconosciuta che viene da lontano ma umili ed educate che non a concittadini arroganti che sputano veleno ad ogni occasione.