Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Barcellona, ingenti piogge creano voragine. Il sindaco: "Risolvere le criticità nelle strade provinciali"

Il maltempo che imperversa in Sicilia ha creato disagi in molte zone dell'Isola. A Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, le ingenti piogge hanno creato criticità nella viabilità delle strade cittadine. "Ennesimo problema in via Turati causato dalle ingenti piogge - scrive Pinuccio Calabrò, sindaco del comune messinese sul suo profilo Facebook - . Abbiamo dovuto registrare l’apertura sul manto stradale di una voragine che ha causato la chiusura momentanea della viabilità. Gli operai della ditta incaricata alla manutenzione della rete fognaria sono intervenuti prontamente per eliminare la cause e ripristinare la viabilità sulla importante arteria che collega la frazione di Portosalvo al centro cittadino. La corsia lato monte è già aperta al traffico".

Il sindaco, con l’assessore Roberto Molino ed il dirigente dell’area tecnica, Nunzio Santoro, ha avuto un incontro a Palazzo Zanca con il nuovo Commissario della Città Metropolitana di Messina, Leonardo Santoro.
"L’occasione - si legge nella nota pubblicata dal sindaco - è stata utile per ricordare al Commissario l’urgenza di intervenire in alcuni tratti di strade provinciali (in primis zona Femminamorta) per i quali si sono celebrate già le gare per il rifacimento del manto stradale e si attende da mesi l’inizio dei lavori. Per le nuove programmazioni il sindaco ha ricordato a Santoro che il Comune ha inviato una nota relativa al lavoro predisposto dagli uffici tecnici con l’indicazione delle criticità su tutte le strade provinciali che attraversano il centro cittadino".

Caricamento commenti

Commenta la notizia