Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lodovica Comello, momento d'oro fra tv, cinema e... Sanremo: "E' stato un anno fantastico" - Foto

ROMA. «Sono emozionatissima, non me l'aspettavo. È stato un anno fantastico che culmina con questa notizia!».

Urla la sua gioia, in un video postato su Facebook, Lodovica Comello, scelta da Carlo Conti tra i Big del prossimo Festival di Sanremo. Francesca, l'amica del cuore di Violetta nella serie cult Disney, è cresciuta da un pezzo. A 26 anni 'Lodo', come la chiamano i fan - 3 milioni su FB, 1,14 milioni su Twitter - è pronta per il palco dell'Ariston, per coronare quello che ha definito «il sogno di ogni cantante», con 'Il cielo non mi basta', un pezzo «fortissimo», promette.

Nata nel 1990 a San Daniele del Friuli, Lodovica studia canto, ballo e chitarra fin da piccola. Tra il 2009 e il 2011 è nel cast di 'Il mondo di Patty, il musical più bello', ma la sua vita cambia nella primavera del 2011, quando entra nella serie Violetta. Un successo planetario che lancia la sua carriera solista a livello internazionale. Il debutto nella musica è del 2013 con l'album 'Universo', nel 2015 arriva poi 'Mariposa', cioè farfalla: un titolo non casuale, scelto da Lodovica nel momento in cui è pronta a spiccare il volo.

Anche in tv: nell'estate 2016 la sua grinta e la sua determinazione la lanciano alla conduzione di Italia's Got Talent su Sky e proprio dal palco del talent show presenta, nel maggio 2015, il suo nuovo singolo 'Non cadiamo mai'.

È solo il primo tassello di una carriera tv già ricca: quest'anno TV8 la sceglie per condurre Singing in The Car, il primo quiz musicale ambientato in auto e l'affianca a Claudio Bisio in Kid's Got Talent, nuovo tv show dedicato ai bambini. Lodovica si mette alla prova anche sul grande schermo dove debutta il 15 dicembre nel film di Fausto Brizzi, Poveri ma ricchi, al fianco di Christian De Sica ed Enrico Brignano. Nel 2017 è già confermata la sua conduzione alle nuove edizioni di Singing in the Car e Italia's Got Talent.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia