Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alessandra Amoroso, Chiara e non solo: le star nate lo stesso giorno

ROMA. Sono nati lo stesso giorno, il 28 marzo, ma a cinquant'anni di distanza: Lady Gaga e Mario Vargas Llosa.

Nel 2016 l'indiscussa star del pop, che è nata nel 1986, compie 30 anni, il grande scrittore, che invece è nato nel 1936, ne compie 80. Ma a differenza della coppia Gaga-Vargas Llosa la cosa curiosa è che il prossimo anno ci saranno una serie di compleanni importanti di personaggi famosi, anche se diversissimi tra loro, lontani nello spazio e nelle scelte di vita, eppure nati lo stesso giorno dello stesso anno. Sotto le stesse stelle. Insomma quelli che si potrebbero definire 'separati nella culla'.

La prima è una coppia, anzi un 'trio', perchè di gemelle si tratta. E che gemelle!! Sì, proprio Alice ed Ellen Kessler, indimenticabili per le calzamaglie scure la bionda chioma e il sorriso smagliante: sono nate il 20 agosto del 1936 e quindi, in questo 2016, arrivano - in perfetta forma - al traguardo degli 80 anni. La curiosità è che lo stesso giorno dello stesso anno è nata anche una gloria nazionale che con le Kessler non condivide il colore della calzamaglia - la sua sempre, rigorosamente, bianca - ma la passione per la danza sicuramente: Carla Fracci.

Insomma l'etoile nazionale e le mitiche prime ballerine di Canzonissima, sono nate lo stesso giorno: 20 agosto 1936.

Stessa sorte, sempre ad agosto, ma questa volta il 12, per due giovani glorie della musica italiana: Alessandra Amoroso e Chiara (Galiazzo).

La vincitrice di Amici e quella di X Factor quindi, non sono unite soltanto dalla fortunata partecipazione ai due talent più importanti della tv italiana, ma anche dalla data di nascita. Il 12 agosto 2016 festeggiano i 30 anni.

Nate sotto la stessa stella anche due star di Hollywood come il regista due volte premio oscar Oliver Stone e l'attore Tommy Lee Jones, che compiono entrambi 70 anni il 15 settembre.

Appena un giorno dopo, ma di dieci anni più tardi, il 16 settembre del 1956, nascevano due protagonisti dello spettacolo a dir poco anomali nel loro genere ma comunque anticonvenzionali, anche se in ambiti diversissimi: l'illusionista David Copperfield e l'attore e regista Mickey Rourke.

Nel 2016 compiono 60 anni.

Sessantenni anche i due 'separati alla nascita' del mese di aprile. Il 30 aprile del 1956 nascevano il giornalista economico-politico e conduttore televisivo Alan Friedman e il regista, attore, sceneggiatore danese Lars von Trier. Lars von Trier è celebre per aver lanciato il movimento Dogma, mentre l'ultima fatica di Friedman è il libro-intervista a Silvio Barlusconi, 'My way'. L'unica cosa in comune tra il giornalista di New York e il regista di Kogens Lyngby forse è il filo di barba che ad entrambi incornicia il viso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia