Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Aveva desideri bisessuali": Yoko Ono racconta John Lennon

NEW YORK. John Lennon aveva desideri bisessuali, ma non è mai andato a letto con altri uomini. A raccontare il John Lennon segreto, in una intervista esclusiva al Daily Beast, è la moglie Yoko Ono. Secondo la vedova dell'ex Beatle, Lennon desiderava andare a letto con altri uomini, ma non lo ha mai fatto perchè non ha trovato qualcuno attraente fisicamente e anche mentalmente pronto per un'esperienza del genere.

«Sono convinta che John abbia avuto questo desiderio, ma era troppo inibito - rivela - O meglio non inibito, lui diceva: 'Non mi importa se un ragazzo è incredibilmente attraente'».

«È diffile, sarebbe dovuto essere non solo fisicamente attraente, ma mentalmente molto avanzato», prosegue. E Lennon avrebbe confessato alla moglie questo suo lato segreto proprio
all'inizio dell'anno in cui venne ucciso a New York. Nel corso dell'intervista, Yoko Ono parla anche delle voci secondo cui il marito fece sesso con l'allora manager dei Beatles, Brian Epstein. Lo stesso Lennon definì il rapporto con Epstein «quasi una storia d'amore, ma mai consumata», mentre Ono spiega: «Mi è stato detto che è stata una storia molto esplicita, ma credo che non abbiano fatto sesso».

Parlando di lei stessa, invece, Yoko dice di avere «una sessualità estremamente vecchio stile». «In molti pensano che non mi interessino gli uomini, ma non è vero - spiega - Mi piacciono le relazioni normali, qualunque cosa si intenda per 'un rapporto normale'».

Quando però le viene chiesto se è mai stata attratta da una donna, l'artista concettuale chiosa: «Bè, questa è un'altra cosa. John e io ne abbiamo parlato molto, dicendo che in fondo, tutti dovremmo essere bisessuali. E siamo giunti alla conclusione di non esserlo stati a causa della società». «In sostanza, abbiamo nascosto un lato di noi stessi, quello meno accettabile - conclude - Ma io non ho un forte desiderio sessuale verso le altre donne».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia