Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cantanti, ballerini, fachiri: arriva il primo Italia's Got Talent targato Sky

MILANO. Cantanti, ballerini, fachiri e talenti di ogni genere saranno i protagonisti di Italia's Got Talent, al via giovedì su Sky Uno HD. Prodotto da Freemantle Media Italia, il talent approda per la sua nuova edizione sugli schermi di Sky dopo essere andato in onda per in passato su Canale 5. "La scelta di Sky - ha detto Lorenzo Mieli, Amministratore Delegato di Freemantle Media che per Sky produce il talent - aveva l'obiettivo di raggiungere un pubblico largo ma allo stesso tempo dare un taglio innovativo e contemporaneo".

Le prime sette puntate che saranno trasmesse alle 21,10 con cadenza settimanale, sono quelle delle audizioni, già registrate nel corso di quattro appuntamenti a Roma, Avellino, Torino e Vicenza e durante le quali sul palco sono passati talenti di ogni genere ed arte. "Quello che abbiamo voluto fare - dicono da Sky - è un programma per le famiglie che va a cercare i talenti di cui l'Italia è piena".

A presentare i concorrenti e a dialogare con i giurati ci penserà Vanessa Incontrada, mentre i giudici chiamati a valutare i partecipanti e le loro esibizioni da cento secondi sono Claudio Bisio, che torna a lavorare fianco a fianco con l'Incontrada dopo gli anni di Zelig, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano. "E' stato emozionante ritrovare Vanessa - ha detto Bisio durante la conferenza stampa di oggi - ma il meglio lo daremo durante i live". Alle selezioni itineranti registrate davanti ad un pubblico complessivo di 24mila persone, sul piccolo schermo seguiranno infatti tre puntate dal vivo, ovvero le due semifinali e la finalissima durante la quale sarà eletto il talento dell'anno selezionato tra i migliori degli ottomila concorrenti arrivati ad esibirsi ai casting.

"Mi piace definire questo programma un talent ogm - ha detto Nina Zilli - perché è fatto dai partecipanti stessi. Nelle fasi iniziali abbiamo visto cialtroni ma anche talenti incredibili". Alle puntate in diretta accederanno ventotto concorrenti in totale, suddivisi in quattro gruppi e giudicati dal pubblico da casa attraverso il televoto. Alla finalissima accederanno invece dodici concorrenti e al vincitore che sarà eletto in diretta il 14 maggio, Sky riconoscerà un premio di centomila euro in gettoni d'oro. Durante la settimana, sempre su Sky Uno HD, non mancheranno altri appuntamenti dedicati al talent, come le pillole dedicate alla puntata precedente che saranno in onda dal lunedì al venerdì alle 11 e alle 17,40, oltre a 'Planet's got talent', dedicato alle migliori esibizioni viste su tutti i palchi delle edizioni mondiale del programma ideato da Simon Cowell.

Caricamento commenti

Commenta la notizia