Lunedì, 06 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Foto Mondo Bandiere sulle bare e corone di fiori: l'omaggio alle vittime della strage di Dacca - Foto

Bandiere sulle bare e corone di fiori: l'omaggio alle vittime della strage di Dacca - Foto

DACCA. È in corso a Dacca, nello stadio dell'esercito del quartiere di Banani, la cerimonia in omaggio alle vittime dell'attacco nel quale sono morti anche nove italiani. Lo mostrano tv locali e internazionali.

Alla cerimonia è presente tra gli altri anche la premier Sheikh Hasina. Ventotto in tutto i morti nell'assalto al ristorante, tra cui sei assalitori e 20 ostaggi. Il governo del Bangladesh nega che dietro all'attentato ci sia l'Isis.

Nel secondo giorno di lutto nazionale dopo la strage al ristorante di Dacca, la premier del Bangladesh Sheikh Hasina stamane ha reso omaggio alle vittime. In una cerimonia allo stadio dell'esercito, alle dieci locali, ha deposto corone di fiori sulle bare, riferiscono i media locali.

Le bare sono state collocate in una piattaforma rialzata con le bandiere di India, Italia, Bangladesh, Giappone e Stati Uniti, le nazioni delle vittime straniere, nove delle quali italiane. Alla cerimonia hanno partecipato anche rappresentanti delle autorità italiane, indiane, giapponesi e americane. In seguito, è stato consentito l'accesso ai familiari e poi a tutti i cittadini.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X