Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferrovie, Toninelli inaugura i lavori del raddoppio della Palermo-Catania. Le foto della giornata

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, insieme all’amministratore delegato di Rfi - Rete ferroviaria italiana e Commissario per l'itinerario Palermo-Catania-Messina, Maurizio Gentile, ha dato il via ai lavori della realizzazione della nuova linea ferroviaria Palermo-Catania, prevista a doppio binario.

Una cerimonia si è tenuta a Catenanuova, in provincia di Enna. Presenti sul posto, tra gli altri, anche l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, ed il sindaco di Catenanuova, Carmelo Giancarlo Scravaglieri.

"Mi sono profondamente stancato di sentire parlare di una Sicilia che non ha infrastrutture, che non ha un margine di crescita e non solo nel turismo, che non riesce a spiccare il volo perchè chi riesce ad atterrare in Sicilia non riesce a spostarsi in libertà in una regione che permetterebbe ad un qualunque tipo di turismo di avere soddisfazioni straordinarie".

Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, a margine della cerimonia di avvio dei lavori Rfi per la realizzazione del raddoppio ferroviario Palermo-Catania, a Catenanuova, in provincia di Enna. "Più che mai la Sicilia - ha aggiunto il ministro - ha bisogno di uno Stato presente. E’ insopportabile le volte che nel corso degli anni ho ascoltato amici siciliani dirmi 'lo Stato in Sicilia non è presente a sufficienzà. Oggi con orgoglio posso dirvi che lo Stato in Sicilia è tornato pesantemente, con convinzione".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia